13
Ott

Caloriferi elettrici: riscaldamento innovativo e sostenibile

Stai pensando di installare i caloriferi elettrici nella tua casa? Ecco perché è una buona idea!
Ancora poco conosciuti, i caloriferi elettrici sono in realtà un prodotto eccezionale destinato ad inserirsi in migliaia di abitazioni nei prossimi anni. Il motivo è semplice: con la diffusione delle energie rinnovabili – e in particolare del fotovoltaico – i caloriferi elettrici potrebbero diventare la prima scelta in quanto a riscaldamento domestico.

Il prezzo del gas in vertiginosa salita, poi, è un altro dei buoni motivi per pensare a una tipologia di riscaldamento alternativa e innovativa per la propria casa o azienda.

Vediamo perché i caloriferi elettrici sono prodotti sostenibili, sicuri e ad altissime performance.

Risparmio energetico con i caloriferi elettrici

Con le attuali tariffe del gas metano, il riscaldamento elettrico potrebbe rappresentare una soluzione per tagliare i costi in bolletta. I nostri caloriferi Aloé Digital, ad esempio, funzionano con un fluido vettore a base di olio minerale ad alto rendimento. Cosa significa? Che si scaldano molto velocemente e altrettanto rapidamente scaldano l’ambiente.

Non solo. Dispongono di due tecnologie dedicate al risparmio energetico: la regolazione PID e il Pack+.

Di cosa si tratta?

  • La regolazione PID è un particolare meccanismo che consente di rimuove l’oscillazione della temperatura, mantenendo i gradi stabili e consentendo un risparmio di energia.
  • Il Pack + invece include nel sistema del calorifero un indicatore del consumo energetico, il rilevamento automatico dell’apertura delle finestre e la limitazione di temperatura.

Chiaramente parliamo inoltre di elettrodomestici di elevata classe energetica e quindi di per sé già ottimi a livello di consumi. Con queste caratteristiche, il riscaldamento elettrico diventa una vera soluzione sostenibile. Questo prodotto ti permette infatti di mantenere la casa calda e asciutta senza bollette folli e rispettando il pianeta. Tanto più se l’energia deriva da fonti rinnovabili o dai tuoi stessi pannelli solari.

Niente caldaia e impianto idraulico di riscaldamento

Spesso si pensa ai caloriferi elettrici come prodotti assimilabili alle stufette. Un qualcosa in più per scaldare l’ambiente oltre ai classici termosifoni. In realtà, i veri caloriferi elettrici sono prodotti alternativi ai termosifoni idraulici e con le stesse funzioni. Ma con tanti vantaggi!

La scelta di caloriferi elettrici permette infatti di evitare l’installazione della caldaia e dell’impianto idraulico dedicati al riscaldamento.

Con un consistente risparmio economico e una maggiore sicurezza per gli abitanti della casa, inoltre, il riscaldamento non è ad aria come nelle stufe elettriche, ma ad irraggiamento come i termosifoni.

Sicurezza e tecnologia garantite

Alcuni potrebbero chiedersi se installare caloriferi elettrici in tutta la casa sia sicuro, soprattutto in presenza di bambini. La realtà è che questi prodotti sono del tutto sicuri e garantiti.

La nostra linea dispone di diversi dispositivi di sicurezza per garantirti tranquillità in ogni situazione.

Per quanto riguarda l’installazione, i nostri caloriferi elettrici offrono:

  • sistema anti-inclinazione – assicurato dal fissaggio su staffe in acciaio verniciato con doppia parete;
  • sistema di bloccaggio automatico brevettato;
  • sistema anti-surriscaldamento.

Il display e la tastiera – nella parte alta del radiatore – sono invece protetti da un coperchio traslucido.

In questo caso la sicurezza è garantita da un blocco tastiera e un blocco con codice PIN che evita qualsiasi modifica involontaria di programmazione e temperatura – da parte di bambini e adulti non autorizzati.

I nostri prodotti sono inoltre coperti da 3 anni di garanzia generale e 10 anni di garanzia sui corpi riscaldanti. E a differenza dei caloriferi tradizionali, non necessitano di alcuna manutenzione.

Estetica e comfort di nuova generazione

I caloriferi elettrici Aloé sono mono-fiancata, sobri e dalle linee morbide e moderne. Si integrano bene in ogni ambiente, tanto più se di nuova costruzione o recentemente ristrutturato.

Ma oltre all’estetica, la caratteristica principale dei caloriferi elettrici è proprio nella tipologia di calore prodotta: soffice e confortevole rende ogni ambiente caldo e accogliente. A differenza di altre soluzioni, infatti, il riscaldamento elettrico preserva la corretta umidità dell’aria e limita lo spostamento della polvere. Questo significa maggiore comfort e igiene per tutta la casa.

Ti stai chiedendo cosa succede in caso di blackout? I nostri prodotti eseguono un backup permanente delle impostazioni e della programmazione e di 16h di data e ora. In caso di interruzione di corrente, quindi, l’insieme delle regolazioni viene salvato. E non dovrai riprogrammare da capo tutti i tuoi caloriferi!

Quando scegliere i caloriferi elettrici?

In Bosio Commerciale abbiamo installato caloriferi elettrici in diversi ambienti in tutta la provincia di Bergamo e nelle province vicine.

È difficile trovare un’abitazione a cui questo prodotto non sia adatto!

In generale, le situazioni in cui i caloriferi elettrici possono essere la soluzione giusta sono:

  • case di nuova costruzione o appena ristrutturate;
  • uffici aziendali di piccole-medie dimensioni;
  • tutti i casi in cui ci sia produzione autonoma di energia da fonti rinnovabili;
  • strutture ricettive e ristoranti.

L’installazione dei caloriferi elettrici è semplice e veloce e non necessita di particolari condizioni di base, se non una semplice presa di corrente.

Bosio Commerciale per i tuoi caloriferi elettrici

L’idea di avere il riscaldamento elettrico nella tua casa o azienda ti interessa?

Contattaci per avere informazioni oppure visita uno dei nostri tre showroom tra Onore, Castelli Calepio e Bergamo. I nostri consulenti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!


    Scrivici per approfondire l'argomento