Sostituzione vasca con doccia: tutto quello che ti serve sapere
Sei di Bergamo e pensi sia arrivato il momento di sostituire la tua vasca con una doccia moderna e pratica? Ti capiamo: in Bosio Commerciale in quasi 30 anni di attività abbiamo visto centinaia di Clienti scegliere una meravigliosa vasca…per poi tornare a sostituirla con una doccia dopo pochi anni.
Il dilemma doccia o vasca da bagno – e l’eterna sfida tra relax e praticità – ha colto tutti coloro che si sono trovati almeno una volta a ristrutturare il proprio bagno.
Scegliere la vasca – o la doccia – condiziona l’organizzazione, l’arredo e la sistemazione dell’intera stanza.
Nel corso dagli anni, però, le esigenze cambiano: piuttosto che una vasca in cui far giocare i bambini potrebbe diventare utile dello spazio aggiuntivo per l’asciugatrice o un piatto doccia senza scalini per evitare incidenti. Del resto, la tua casa dovrebbe evolversi con te!
Se hai scelto il relax, ma oggi ti trovi a ripensarci, da Bosio trovi tutto quello che ti serve per sostituire la tua vecchia vasca, incassata o stand-alone, con una nuova doccia. E potresti scoprire che con la doccia giusta anche il relax rimane assicurato!
Sostituzione vasca con doccia: cosa ti serve?
Lasciare andare l’idea di abbandonarsi a un rilassante bagno caldo dopo una stressante giornata di lavoro può sembrare terribile. Tuttavia, però, anche se l’immagine di concedersi una coccola a fine giornata con candele e musica in sottofondo è molto attraente, la vasca può non essere più la soluzione adatta al tuo bagno.
In questo caso il processo di sostituzione prevede di:
- eliminare la vecchia vasca
- modificare l’impianto di scarico e la piletta
- spostare e sostituire la rubinetteria
- installare un nuovo piatto doccia
- applicare nuove piastrelle
- installare il box doccia scelto
Il processo di sostituzione sembra molto lungo, ma in realtà professionisti esperti possono realizzarlo in un giorno o due di lavoro. A patto di avere a disposizione tutti i prodotti necessari!
Prima di partire con i lavori, ti servirà scegliere:
- piatto doccia
- piastrelle a muro
- box doccia
- rubinetteria
Ti sembra di dover ricominciare da capo con la ristrutturazione del tuo bagno? Ecco qualche consiglio per facilitarti le cose scegliendo i prodotti giusti.
I prodotti giusti per una sostituzione più semplice
Sono molti anni che in Bosio Commerciale ci occupiamo di arredo bagno a Bergamo. Per questo possiamo dirti che la soluzione che semplifica al massimo la sostituzione della tua vasca è la scelta di un piatto doccia di dimensioni pari o superiori all’ingombro della vasca stessa. Questo significa che non dovrai ri-pavimentare una parte dello spazio prima coperto dalla vasca.
Tuttavia, se la tua sostituzione della vasca in doccia è dovuta a una mancanza di spazio, c’è un’altra ottima via per rendere i lavori più semplici: scegliere una pavimentazione a lastra.
Forse non sai che in commercio ci sono magnifiche lastre in gres e materiali innovativi, di dimensioni ampie, che possono non solo inserirsi perfettamente tra le piastrelle del tuo bagno, ma evitare del tutto l’effetto rattoppo. Immagina di avere una sola lastra senza fughe – la stessa che puoi scegliere per il rivestimento a muro dentro la tua nuova doccia. L’effetto sarà magnifico!
Per ottenere il migliore effetto estetico, consigliamo sempre di realizzare un nuovo rivestimento interno alla doccia. In questo modo il nuovo box diventerà uno spazio comodo, raccolto e di design che darà una nuova luce a tutto il bagno.
Se invece preferisci mantenere le tue piastrelle, sostituendo solo la parte inferiore, il nostro consiglio è di giocare con il tono su tono. Usare colori a contrasto tra la parte superiore e inferiore delle piastrelle a muro…in questo caso potrebbe essere troppo!
In ultimo, non dimenticare di giocare con la rubinetteria. Perché non valutare un soffione a soffitto? O una colonna idromassaggio?
I nostri consigli per la tua sostituzione della vasca
Sostituire la tua vasca con un box doccia sicuro, comodo e di design è più semplice con i nostri consigli. Li ricapitoliamo per te.
- Se possibile scegli un piatto doccia delle dimensioni della tua vecchia vasca.
- Se non è possibile, utilizza pavimentazioni a lastre di ultima generazione per un aspetto lineare e di design.
- Valuta l’idea di realizzare un nuovo rivestimento murale interno alla tua doccia – magari a contrasto – per dare nuova vita al tuo bagno.
- Se vuoi cambiare la vasca senza cambiare le piastrelle del rivestimento interno, aggiungi uno zoccolo tono su tono.
- Pensa a un soffione a soffitto per rendere il bagno moderno e lineare o a una rilassante colonna idromassaggio.
Bosio Commerciale per la tua sostituzione vasca con doccia a Bergamo
Se è arrivato il momento di dire addio alla tua vecchia vasca, da Bosio Commerciale abbiamo tutte le soluzioni su misura che cerchi. Ci occupiamo di arredo bagno a Bergamo da oltre 25 anni: possiamo aiutarti a scegliere i prodotti giusti per avere di nuovo un bagno perfetto per le tue esigenze. E semplificare i tuoi lavori in casa!
Contattaci per avere informazioni oppure visita uno dei nostri tre showroom tra Onore, Castelli Calepio e Bergamo.