Aiuto, mi si è rotto il rubinetto del bagno! Cosa fare?
Se il vostro rubinetto del bagno perde da diversi giorni e non presenta altre problematiche legate al suo utilizzo, Bosio Commerciale vi consiglia di provare a ripararlo da soli.
Attraverso infatti un semplice intervento e con gli attrezzi giusti, riuscirete a risolvere in poche e facili mosse questo problema, senza dovervi rivolgere ad un idraulico.
Se ad esempio la vostra manopola ha smesso di funzionare ed il rubinetto continua inesorabilmente a gocciolare da giorni, potrebbe essere necessario sostituire la guarnizione.
Tale intervento può essere affrontato con qualche attrezzo e soprattutto a costi contenuti. Con un po’ di pazienza e di buona volontà riuscirete a risolvere l’intoppo in breve tempo!
Sostituire una cartuccia miscelatore “fai da te”
Se invece a richiedere manutenzione è un modello di rubinetto miscelatore a disco ceramico, occorrerà procedere nella maggior parte dei casi con la sostituzione della cartuccia miscelatore, collocata all’interno del corpo del rubinetto.
In questo caso bisognerà prima di tutto chiudere l’acqua e rimuovere il bullone dal corpo del rubinetto, girandolo in senso antiorario con una chiave inglese, oppure utilizzando la classica chiave a pappagallo.
Una volta sfilata la cartuccia miscelatore, vi consigliamo di esaminarla con attenzione per controllare che non sia sporca o danneggiata.
Nella maggior parte dei casi si tratterà solo di effettuare un’attenta operazione di pulizia del disco di ceramica.
Infine, vi consigliamo di esaminare anche la guarnizione rubinetto, cioè il gommino circolare presente alla base della cartuccia miscelatore, perché il problema potrebbe risiedere lì.
La guarnizione in questo caso potrebbe apparire sporca o deteriorata; se è questa la causa del rubinetto miscelatore che perde, basterà sostituire la guarnizione del rubinetto con un gommino nuovo.
Gli accessori di Bosio Commerciale
Se invece il vostro rubinetto è ormai irrecuperabile sarà necessario rivolgersi ad un tecnico per la sua sostituzione.
Nei negozi di Bosio Commerciale puoi trovare tantissimi modelli di rubinetteria, da quello classici a quelli moderni, ideali per ogni stile, nuova tendenza e scelta di design. Venite a curiosare, vi aspettiamo!